Pontificie Opere Missionarie Ufficio Cooperazione tra le Chiese
  • Missio
  • Giovani
  • Ragazzi
  • Famiglie
  • Consacrati
Cerca sul sito Missio
Logo Missio Famiglie
Home Contatti Agenda Download Links
Facebook
Facebook
Facebook
Facebook
Chi siamoSussidiMissionari MartiriMissio DiarioLa StradaAppuntamenti
Missio Diario Versione di stampa Inserisci post Genera PDF Condividi questo articolo
VEDI TUTTE/I MISSIO DIARIO
VIAGGIO IN BANGLADESH
Pubblicato il: Giovedi, 06 Settembre 2012 13:24:42
 
In questi 21 giorni, il mio giocare a fare la "missionaria" ha suscitato in me forti emozioni, alcune delle quali pensavo di non aver mai più rivissuto. Tutti noi abbiamo dei valori, valori che spuntano fuori o diventano più forti quando ci si trova in situazioni estremamente particolari, come questo viaggio di scoperta.
Nel mio pezzo di terra Bengalese, Dhanjuri, si è rafforzato il mio valore per la famiglia. Durante la mia permanenza in questo angolo di Paradiso, mi sono sentita a casa, voluta bene, un bene di quello che non ti viene dato per avere qualcosa in cambio, un bene semplice, spontaneo,come l'offrirti una tazza di latte, un sorriso, un abbraccio, mi sono sentita come in una grande famiglia.
E ho condiviso con loro le difficoltà quotidiane che si presentevano, senza mai pensare a come le avrei risolte se fossi stata in Italia, in quel momento ero lì ed ero come una di loro. Salendo su di un richò ad alta velocità, ho capito di quanta importanza avesse la mia vita,e sono arrivata alla conclusione che per quanto bella ed appagante possa essere, essa gira intorno ad un unico punto, L'amore, senza il quale io mi sarei sentita persa, sola. In questa magnifica terra, ho trovato amore, un amore non di quello che ti viene dato alla nascita da chi ti metti al mondo, ma un amore che ti aiuta a superare tutto a sentirti forte a portarti fino alla fine.

Paesaggi, odori suoni volti che non dimenticherò mai...
Episodi che mi hanno fatto sorridere, ed altri che mi hanno fatto piangere.
Non so quest'esperineza, come cambierà il mio modo di affrontare la vita e come cambierà il mio rapporto con Dio, non posso saperlo... perchè se c'è una cosa che ho imparato da questa terra e vivere la vita a pieno giorno per giorno, cercando di migliorare il domani senza troppe pretese... quello che posso dire oggi, e che questa esperienza fantastica, mi ha fatto conoscere persone meravigliose come vuoi per le quali provo un emorme affetto.... grazie!

Daniela - Diocesi di Pozzuoli
 
Versione di stampa Inserisci post Genera PDF Condividi questo articolo
Non ci sono commenti inseriti per questo contenuto.
 
VideoFotoRiviste
Galleria foto  
 
Galleria video  
 
Privacy | Copyright 2017 Fondazione Missio - Tutti i diritti riservati | C.F. 97366380588 Realizzato da: SynusMedialab
 
Missio Giovani
Cerca sul sito Missio
NewsletterFacebookSkypeYoutube
 
Giovani
Missio
Ragazzi
Famiglie
Consacrati
Altro