Pontificie Opere Missionarie Ufficio Cooperazione tra le Chiese
  • Missio
  • Giovani
  • Ragazzi
  • Famiglie
  • Consacrati
Cerca sul sito Missio
Logo Missio Famiglie
Home Contatti Agenda Download Links
Facebook
Facebook
Facebook
Facebook
Chi siamoSussidiMissionari MartiriMissio DiarioLa StradaAppuntamenti
CO.MI.GI Versione di stampa Genera PDF Condividi questo contenuto
 
Il Tema: Tre personaggi in cerca d'Amore
 
Vai alla pagina Facebook    Vai allo spot

PRESENTAZIONE     PROGRAMMA        ISCRIZIONE       MODALITA' PAGAMENTO     INNO 

CONOSCIAMO I PERSONAGGI:  TommasoDiscepolo Amato, Maria Maddalena,

  Le storie che vi racconteremo nel prossimo Co.Mi.Gi. (Convegno Missionario Giovanile) riguardano tre persone qualsiasi, uomini e donne, tutti giovanissimi come noi, che andavano in cerca di Amore vero, che desideravano dare senso vero alla propria vita, per alcuni un po’ annacquata, per altri drammaticamente ferita.
Tre personaggi che non si erano mai visti prima, di età diverse, che il giorno in cui si sono conosciuti avevano vite totalmente differenti. Tutti e tre hanno incontrato un uomo speciale, carismatico, forse un profeta, un grande predicatore… scopriranno, poi, essere il Figlio di Dio in persona, e di lui si innamoreranno perdutamente.
Non è la trama di un film…è storia vera! Vita vissuta. Ognuno di noi potrebbe essere protagonista di questa storia, perché tutti noi abbiamo incontrato Gesù e ce ne siamo innamorati profondamente.
I tre personaggi sono: Tommaso, Maria di Magdala e il Discepolo Amato. Di tutti e tre leggiamo qualcosa nel quarto Vangelo, quello di Giovanni. Tutti e tre hanno qualcosa di importante da trasmetterci proprio per la loro trasudante umanità che ci rende molto vicini. Ognuno di essi ha una caratteristica che, forse, nel nostro cammino cristiano abbiamo vissuto e che viviamo ancora: fatta di difficoltà e sfide, di incredulità e amore viscerale, di carnalità e di spiritualità al tempo stesso.
In queste tre schede di preparazione al Co.Mi.Gi. proveremo a conoscerli un po’ di più, così da arrivare al Convegno con un po’ di domande nel cuore…domande alle quali Gesù stesso risponderà probabilmente con altre domande, com’è nel suo stile.
Làsciati condurre, làsciati travolgere, mettiti a nudo e non avere timore di cominciare questo percorso interiore che, passando per vicoli oscuri del tuo cuore, ti condurrà alla Luce vera dello Spirito.
Buon cammino!

 
VideoFotoRiviste
Get Adobe Flash player
Privacy | Copyright 2017 Fondazione Missio - Tutti i diritti riservati | C.F. 97366380588 Realizzato da: SynusMedialab
 
Missio Giovani
Cerca sul sito Missio
NewsletterFacebookSkypeYoutube
 
Giovani
Missio
Ragazzi
Famiglie
Consacrati
Altro